Scopri la via dei centenariCome arrivare
Prezzi
Prezzo per 2 persone
per 4 giorni (3 notti) = 490 euro

Ogni adulto in più = 190 euro
Bambini sotto i 2 anni: a sbaffo!
Dai 2 ai 9 anni = 180 euro

Una sola persona = 360 euro

Sono inclusi nel prezzo:
Pernottamento con prima colazione, cena e accompagnamento.

Compreso nel prezzo c'è la quota associativa della nostra 'associazione culturale "A Cent'annus".


Richiedi un preventivo se vuoi aggiungere altri giorni all'itinerario base:
info@viadeicentenari.it

Iscriviti alla Newsletter
di Via dei Centenari:
Nel pieno rispetto della Legge sulla Privacy Informativa art. 13 D.lgs. 196/2003
Home page


SCOPRI LA VIA DEI CENTENARI


Venite a vivere la Via dei Centenari. Vi accompagneremo a conoscere i luoghi, la storia, la cultura in cui hanno sempre vissuto queste meravigliose persone che potrete incontrare e con cui potrete parlare per scoprire l'elisir di lunga vita
.

Di seguito il programma della Via dei Centenari della durata di 4 giorni (3 notti).
Prolungando la permanenza oltre ai 4 giorni sono disponibili altre interessanti proposte nella Via dei Centenari!!! Potete scaricare il programma di 7 giorni oppure richiedeteci più giorni via email e vi inviamo la proposta per 10 e 15 giorni.
L'itinerario è visitabile tutto l'anno .

Per prenotazioni e informazioni contattateci: info@viadeicentenari.it

Primo giorno
- Mattina: Accoglienza con presentazione della zona e della cultura sarda. Illustrazione del programma, indicazioni relative agli spostamenti con consegna del materiale che illustra la Via.
Pranzo in trattoria o al sacco.

- Pomeriggio: Visita al Nuraghe Arrubiu di Orroli, alla scoperta della storia vecchia più di 3500 anni di questi maestosi edifici che portano con sé un affascinate enigma.
Segue visita alla Casa Museo della civiltà contadina, per toccare con mano la vita e le tradizioni con cui sono cresciuti i centenari della Via.

- Cena con prodotti tipici alla Casa Museo.
Pernottamento presso B&B
.

Secondo giorno
- Mattina: Colazione. Immersione nella natura sarda seguendo il sentiero nel Bosco di Padenti. Una guida accompagna nella camminata per far conoscere i segreti e le peculiarità del bosco sardo.
Pranzo in trattoria o al sacco.

- Pomeriggio: Dedicato alla rivisitazione degli antichi lavori che solo in pochi oggi svolgono come tradizione preziosissima. Incontro con esperto nella lavorazione della pietra e del sughero.
Con le nonne dei paesi della Via si preparerà la Fregola (pasta tipica sarda), insieme ci si cimenta nella lavorazione, sperimentando quest'arte antica.

- Cena in famiglia con fregola e prodotti tipici.
Pernottamento presso B&B.


Terzo giorno
- Mattina: Colazione. La scoperta dell'elisir in questa giornata avviene nell'incontro personale con uno dei centenari della Via, un'occasione unica!!!
L'incontro avviene nel pieno rispetto della volontà e delle condizioni di salute delle persone ultra novantenni e centenarie che hanno dato la disponibilità per la visita.
La mattinata prosegue con la visita di un pastore sardo, la professione più antica di quest'isola. Il pastore racconta del suo mestiere facendo conoscere il suo gregge, nei pascoli.
Pranzo in trattoria o al sacco.

- Pomeriggio: Passeggiata a cavallo nella Giara di Gesturi. La Giara di Gesturi è un altopiano imponente, ha un'estensione di 45 kmq e si eleva fra le dolci colline della zona. I cavallini selvatici, unici al mondo nella loro specie, vivono liberi nell'altopiano da tempo immemorabile.

- Serata: Cena presso un ristorante tipico.
Serata presso una sagra paesana.
Pernottamento presso B&B.

Quarto giorno
- Mattina: Colazione. Ancora qualche domanda per dissolvere gli ultimi dubbi sulla ricetta dell'elisir di lunga vita? Oggi viene data un'altra possibilità con la visita ad un altro centenario della Via.
L'incontro avviene nel pieno rispetto della volontà e delle condizioni di salute delle persone ultra novantenni e centenarie che hanno dato la disponibilità per la visita.
Segue la visita al villaggio nuragico di Serri. Il villaggio sorge su un altopiano basaltico ed è costituito da un centinaio di costruzioni di pianta circolare, il sito è uno dei meglio conservati della Sardegna.
Pranzo in trattoria o al sacco.

- Pomeriggio: Navigazione in battello sul fiume Flumendosa, dove il verde della rigogliosa vegetazione incontra l'azzurro delle placide acque del lago.

Leggi il programma per 7 giorni in PDF

Il programma è organizzato dalla nostra associazione culturale "
A Cent'annus".

Per contatti: info@viadeicentenari.it