Sistema di illuminazione domestica intelligente: cos’è un interruttore intelligente?

Sistema di illuminazione domestica intelligente: cos’è un interruttore intelligente?

Una delle caratteristiche più eccitanti e utili dell’illuminazione domestica intelligente è la capacità di programmare e controllare lampadine e lampade con il tocco di un solo pulsante sul proprio smartphone. Le luci a LED utilizzate nell’illuminazione di una casa intelligente possono essere controllate a distanza controllando un’applicazione per smartphone o un dispositivo remoto. Quando si premono determinati pulsanti sull’interruttore della luce intelligente, trasmettono segnali wireless per controllare automaticamente le luci (di solito attraverso WiFi, Bluetooth o Zigbee o Z-wave). La maggior parte degli interruttori della luce intelligente richiede qualche configurazione iniziale con un’applicazione per smartphone o dispositivo remoto.

La maggior parte degli interruttori della luce intelligenti sono dotati di un sistema Zigbee e di un Bluetooth integrati, in modo da poter facilmente programmare il dispositivo per accendersi quando si apre la porta o la finestra e poi spegnersi automaticamente quando la stanza viene lasciata inattiva. Se si preferisce non inserire le informazioni ogni volta, è anche possibile utilizzare l’interruttore “blocca” o “spegni” che è integrato nell’interruttore stesso. Tuttavia, se si utilizza l’app dello smartphone per l’illuminazione, diventa essenziale utilizzare l’app in modo da poter programmare quanto tempo durerà la luce e quali apparecchi particolari si utilizzeranno durante la giornata. È qui che le applicazioni per smartphone diventano utili. Utilizzando una semplice app per smartphone, oggi è possibile programmare tutti i dispositivi di illuminazione da una posizione. Quando si installa queste lampadine, si sarà in grado di godere della migliore esperienza di uso quando si tratta di utilizzare questi accessori nelle vostre case. Quando si installa il kit nella vostra casa, sarete in grado di godere della stessa quantità di benefici di cui potreste godere anche se aveste acquistato una lampadina intelligente senza il kit apposito.

Inoltre, gli interruttori intelligenti sono utili per collegare vari dispositivi insieme come ad esempio telecamere di sicurezza, luci di sicurezza e sensori di profondità. È anche possibile controllare questi dispositivi dal tuo smartphone. Alcuni dispositivi possono rilevare se sei al chiuso o all’aperto e accendere di conseguenza. Inoltre, alcuni di questi gadget sono dotati di alcuni sensori di movimento che accendono le luci quando qualcuno cammina o lascia la stanza. In questo modo, si ottiene il controllo completo sul funzionamento del vostro sistema d’illuminazione intelligente per la casa.

Visita il sito internet seguente lampadinesmartled.it per approfondire l’argomento.